L’errore più comune, quando ci si siede su una poltrona, è quello di pensare che la morbidezza dell’imbottitura o la struttura particolarmente accogliente siano fonte di grande relax.
Al momento ci sembra di stare molto comodi ma, alzandoci, ci sentiamo indolenziti anziché riposati.
In realtà, una postura infossata appiattisce la curva più bassa della schiena, generando pressioni insopportabili sui dischi intervertebrali. Le poltrone relax di Varier, permettono invece alla colonna di conservare il suo assetto fisiologico.
Il design delle nostre sedute è costruito intorno alla funzionalità e ai contenuti delle stesse, e non viceversa. Le poltrone Varier consentono al corpo di muoversi ed oscillare in avanti o indietro, mantenendo invariato l’assetto e offrendo sostegno sia alla zona lombare che a quella cervicale.
Peel vi avvolgerà in un abbraccio protettivo, creando un paradiso di relax.
Come dice il suo nome (Peel = buccia) la sua forma è pensata per proteggere il suo contenuto, cioè il vostro corpo.
Regolabile in base al peso corporeo, grazie al meccanismo brevettato, Peel risponde ad ogni spostamento di carico, consentendo di cambiare posizione in modo naturale.
E’ possibile quindi reclinarsi senza spostare il proprio baricentro, senza scivolare avanti e indietro: il movimento della poltrona si trova infatti nel meccanismo che le permette di oscillare e non tra il sedile e la schiena.
Rilassarsi in compagnia di un libro avvincente, guardare la TV, perdersi in un sogno .. Peel rende tutto più naturale, perchè legge e asseconda ogni spostamento del corpo, offrendo sempre comunque un supporto ideale.
La forma armonica offre diverse posizioni per godere del massimo relax. Lo sgabello poggiapiedi è più alto del sedile e garantisce il riposo delle gambe e dei piedi. Il poggiatesta è regolabile per trovare la giusta posizione in ogni occasione, per leggere, dormire o guardare la TV.
La seduta è disponibile con curvatura a destra e a sinistra, per formare una “coppia a specchio” e creare una presentazione particolarmente elegante.
Disponibile con base in alluminio a croce o in legno naturale e nero, in tantissimi tessuti e colori, Peel è la poltrona che darà il tocco che manca alla tua casa.