Take care of your body, space and mind!

Il benessere (da ben – essere = “stare bene” o “esistere bene“) è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona all’interno di una comunità di persone (società). Il benessere consiste quindi nel miglior equilibrio possibile tra il piano biologico, il piano psichico ed il piano sociale dell’individuo; la condizione di benessere è di natura dinamica.
(fonte wikipedia)

Un percorso di benessere olistico deve quindi necessariamente considerare la persona nella sua completezza, cercando di migliorarne ogni aspetto della vita, a casa e al lavoro.

Ti prendi cura di te stesso a 360°? 

Sicuramente cerchi di mangiare sano,  di fare movimento quando puoi.
Di rilassarti ogni tanto per non farti sommergere dalle varie complicazioni della vita.
Ma hai mai pensato a quanto tempo passi seduto fermo, lavorando o studiando? Tempo durante il quale il tuo benessere non è garantito, anzi!

In pratica quando stai fermo, il tuo corpo è come frenato: il peso grava su ossa e articolazioni, la circolazione del sangue è rallentata, quindi c’è un minore apporto di ossigeno al cervello, che ti fa sentire stanco e perdere concentrazione.
Stare seduti fermi per più di 6 ore al giorno aumenta del 40% il rischio di patologie.
Anche se si fa esercizio regolare, perché un’ora da seduto cancella i benefici di una settimana di palestra.
La nostra soluzione è molto semplice: muoversi anche da seduti

Cambiare il tuo modo di sederti può cambiarti la vita.


È quindi possibile stare seduti, ma nello stesso tempo stare in movimento, senza assumere posizioni strane e senza arrivare esausti alla fine della giornata? Certo, ma solo sedendosi attivamente.
Una seduta attiva soddisfa e asseconda il naturale bisogno di movimento del corpo umano, oscillando, ruotando, dondolando e posizionandosi sempre nella posizione più adatta.
Vuoi saperne di più?  

E se hai già mal di schiena?


La nostra filosofia è basata sulla prevenzione, per questo spesso ci rivolgiamo ai genitori, che cerchiamo di mettere in guardia dai pericoli della sedentarietà infantile

varier kids

Ma se fosse necessario un trattamento clinico di patologie muscolo scheletriche, ci affidiamo a chi, come noi, considera l’individuo nella sua completezza.
La pratica chiropratica, scienza clinica che si occupa dell’analisi e del trattamento del sistema strutturale, biochimico, psicologico ed energetico dell’organismo è basata sullo studio delle cause che provocano i problemi fisici – piuttosto che sul semplice trattamento dei sintomi – la chiropratica si fonda sulla constatazione che i problemi strutturali del corpo, in particolar modo quelli che coinvolgono la colonna vertebrale, possano generare disfunzioni al sistema nervoso e di conseguenza di tutto l’organismo.
Ma cosa può curare la chiropratica? Scoprilo qui.
(in collaborazione con Studio Mazzini Chiropractic Center di Milano)

Hag Capisco azzurra

una scelta consapevole, a casa e al lavoro, ti salva la schiena!

In Italia almeno 15 milioni di persone soffrono a causa di disfunzioni posturali, genericamente conosciute come ‘mal di schiena’.
Il nostro suggerimento è: prenditi cura del tuo corpo, facendo qualcosa per la tua schiena ogni giorno, del tuo spazio, utilizzando sedie e supporti ergonomici e della tua mente, rilassandoti e rigenerandoti nelle pause.  

quello sedentario e’ un lavoro pesante.

La lombalgia cronica è la prima causa di assenza sul lavoro che colpisce 540
milioni di persone al mondo.
I dati sono allarmanti perché in crescita costante.
Stare seduti aumenta di un terzo il peso gravitazionale sugli ultimi dischi lombari.
E’ quindi logico pensare che più a lungo si sta seduti e meno è comoda la sedia, più la zona lombare soffrirà ed è per questo motivo che la lombalgia cronica è diventata una malattia professionale per chi lavora seduto per più di otto ore al giorno.